Julien Temple dirigerà un documentario su Rio de Janeiro
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Ha diretto videoclip per Judas Priest, David Bowie, i Depeche Mode e centinaia di altri grandi artisti, è stato compagno di bevute dei Sex Pistols ed ha diretto un piccolo capolavoro di commedia sci-fi come Le ragazze della Terra sono facili con due giovani attori di belle speranze: Jeff Goldblum e Jim Carrey.
Si tratta quindi di un pezzo da novanta, anche se ha avuto una carriera più influenzata dalla scena musicale che da quella cinematografica. In ogni caso Temple ha speso alcune parole sul suo ultimo progetto, Children of the Revolution, un documentario interamente dedicato a quella meravigliosa città che è Rio de Janeiro.
“Sin da quando visitai Rio con i Sex Pistols negli Anni ’70 e poi con Mick Jagger negli Anni ’80, sarei voluto tornare per dedicare un film sulla città e la sua musica, e adesso che si è presa il posto che le spetta rispetto al resto del mondo il momento è arrivato. Rio è un posto molto eccitante per ogni filmmaker. Visivamente la città è un dono, e attraverso la musica e la gente che la suona si può rendere visibile l’anima di Rio de Janeiro”.
Una vera dichiarazione d’amore che lascia intendere come il film sarà uno sguardo appassionato e rispettoso verso una cultura che ha colpito nel profondo il cineasta britannico.
Non ci resta che attendere l’uscita nelle sale (se ci sarà) o in DVD.