Jaimie King e Jamie Chung in Sin City 2
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Dietro la macchina da presa si accomoderà ancora una volta Robert Rodriguez, sotto la supervisione del guru del fumetto Frank Miller, autore della graphic novel da cui trae spirazione il film, pubblicata dalla Dark Horse nel lontano 1990. La sceneggiatura, scritta a quattro mani dai due, è una combinazione tra la storia del fumetto e vicende create appositamente per il film.
Molti degli attori del primo episodio sono stati confermati: ritroveremo quindi Mickey Rourke, Jessica Alba e Rosario Dawson. E sì, il personaggio di Rourke moriva, ma questa storia è ambientata precedentemente, quindi nessuna resurrezione, state tranquilli!
Per le due new entry, i ruoli saranno rispettivamente quelli di Wendy per la King (che nel primo capitolo ne aveva interpretato la gemella Goldie) e di Miho per la Chung. Il personaggio affidato a Jamie Chung era stato precedentemente portato sullo schermo da Devon Aoki, che purtroppo non è stata confermata.
Rodriguez si getterà a capofitto nel progetto Sin City 2 dopo aver completato il lavoro su un altro sequel dedicato ad un personaggio cult, ovvero Machete Kills. Dubbi sulla partecipazione di Clive Owen, il cui personaggio è presente anche in questo secondo episodio ma (grazie a vari interventi di plastica facciale) con connotati completamente stravolti. Non si sa quindi se verrà scelto direttamente un altro attore. Per la star femminile si sperava in Angelina Jolie, la quale pare però poco propensa ad accettare la parte.
Vi terremo ovviamente ultra-aggiornati.