Al via la sesta edizione del Chinese Visual Festival di Londra
- Scritto da Adriana Rosati
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Sebbene sia un festival giovane, il CVF è riuscito ad imporsi come un appuntamento imperdibile tra i numerosi eventi della capitale britannica e quest’anno si presenta ancora più forte e maturo, con un programma ricco di film importanti e artisti di rilievo.
Ospite d’onore al gala di apertura del festival nel prestigioso King’s College di Londra saranno Cao Fei, artista multimediale, e Yang Lina, cineasta indipendente. Entrambi presenteranno i loro lavori, rispettivamente La Town e Home Video, e ne discuteranno con il pubblico.
Il festival proseguirà fino al 20 maggio con un bel programma di film e documentari, tra i quali Tharlo, The Tibetan Girl, Zinnia Flower, Tomorrow Comes Today e Thanatos, Drunk, questi ultimi due accompagnati anche dal protagonista Huang Shang-ho.
Presenti anche quest’anno i cortometraggi dei giovani registi hongkonghesi della selezione Fresh Wave e la importante sezione dedicata al cinema contemporaneo taiwanese, Vision Taiwan, che fornirà alcuni tra i punti più forti del Festival.
Dietro il nome CVF ci sono James Mudge, direttore della rassegna, la curatrice dei film Xie Jingjing, la responsabile della parte artistica Zhan Xuhua e i consulenti Chris Berry, Victor Fan e Luke Robinson, docenti di Film Studies, Andrew Heskins di easternKicks.com, Cen Qiu e Swani Yip.
Per maggiori informazioni, visitate il sito del festival http://chinesevisualfestival.org/.

Adriana Rosati
Segnata a vita da cinemini di parrocchia e dosi massicce di popcorn, oggi come da bambina, quando si spengono le luci in sala mi preparo a viaggiare.