Zachary Quinto: bye bye Spock
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

L’attore non ha intenzione di legarsi troppo al personaggio diventandone l’incarnazione reale (un po’ quanto successo a Daniel Radcliffe con Harry Potter). E’ senz’altro difficile interpretare ruoli cult in cui i fan sono pronti da un momento all’altro a passare dall’osannarti all’odio più profondo. E avendone già interpretato lungamente uno (vi ricordate Sylar?) Zachary ha scelto la strada del “meno è meglio”.
La stessa star è parsa in ogni caso lievemente indispettita dalle continue domande sulla sua partecipazione al terzo film di Star Trek. “Lasciamo uscire il secondo film prima di parlare del terzo…”, ha dichiarato Z.Q. tramite Twitter, evidentemente stremato dall’insistenza di giornalisti e trekkies.
Quinto ha in ogni caso fatto breccia nei cuori dei fan che lo vorrebbero a bordo dell’Enterprise per molto tempo ancora. La sua decisone pare insindacabile, ma l’ultima sibillina dichiarazione rilasciata via Tweet lascia un barlume di speranza.
Tra il nuovo ed il vecchio Spock (Leonard Nimoy) non c’è ovviamente partita, ma chissà se con una belle serie di buoni film la distanza tra i due interpreti nell’immaginario collettivo non possa assottigliarsi di molto.