Una possibile trama per la Justice League
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Noi riportiamo tutto animati da un sano spirito giornalistico, ma l’idea che ci siamo fatti è che questo film non vedrà mai la luce. In ogni caso, pare che lo sceneggiatore Will Beal (che è l’unico ufficialmente confermato) stia adattando per il grande schermo un ciclo di storie realizzato da Gerry Conway e George Perez.
Per chi se lo stesse chiedendo, il villain designato per contrastare Batman, Superman & co è Darkseid, personaggio molto galattico e poco urbano che lascia intendere che l’avventura sarà molto 'spaziale'. Aspettate, ci ricorda qualcosa… Ah sì, in The Avengers 2 i Vendicatori se la vedranno con Thanos (che anche graficamente si assomiglia con Darkseid) in un’avventura, ma guarda un po’, ambientata nello spazio. Va bene che il genere sci-fi va tanto di moda, però fare due film potenzialmente in fotocopia ci pare troppo.
Ma tanto il film sulla Justice League non verrà mai fatto. Almeno non nei prossimi anni. La Warner Bros. se l’è presa troppo comoda e la Marvel ha troppo vantaggio. Nel caso contro ogni pronostico uscisse nelle sale, con ogni probabilità sarà una 'boiata pazzesca'.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.