Noah non soddisfa il pubblico religioso? La Paramount smentisce
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Sappiamo che il director ha lottato, ed infine trionfato, per vedere accettata la propria versione del film. Infatti pare che alla Paramount avessero preparato vari montaggi alternativi a quello del regista, senza però riuscire a tirare fuori qualcosa che convincesse gli spettatori.
Notizia dell’ultima ora è che l’associazione religiosa Faith Driven Consumer si sarebbe scagliata contro il lavoro di Aronofsky sostenendo che il 98% dei propri iscritti si ritiene infastidito dal film. L’esito del sondaggio, rivelato da Variety, non farà certo felici i producer, che come sapete hanno più che un occhio di riguardo per il bacino d’utenza verso il quale un film è rivolto.
Certo è che la domanda posta dalla Faith Driven Consumer era 'vagamente' ambigua e tendenziosa recitando: "Sei soddisfatto dai film a tema biblico - pensati per invogliarti a vederli - che sostituiscono il messaggio religioso con uno costruito da Hollywood?". Difficile pensare che ad una domanda posta in questa maniera qualcuno, ed in particolare persone molto religiose, potessero rispondere in maniera positiva.
L’esito del sondaggio ci pare quindi piuttosto prevedibile e sinceramente non crediamo che Aronofsky ed i produttori della Paramount dovrebbero preoccuparsene più di tanto. La casa di produzione ha però fatto sentire la sua voce, affermando che "la domanda del sondaggio non conteneva alcun riferimento al film Noah".
Restiamo in attesa della prossima polemica legata a Noah. Stay tuned, vi terremo informati.