Muze, la app per i tuoi gusti cinematografici
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Nello specifico vogliamo parlarvi della collaborazione di LinkinMovies.it con un'app uscita di recente per i dispositivi Android: Muze!
L'app si propone come punto di svolta per tutti i cinefili, collabora già con riviste e siti specializzati (tra cui il nostro, che comparirà tra i risultati delle ricerche effettuate dagli utenti) ed ha vinto il premio di app del mese secondo la rivista Ciak di Mondadori.
Ma cos'è e come funziona Muze? Dietro l'applicazione c'è un procedimento semplice ed intuitivo ma molto efficace: grazie alle valutazioni degli utenti e a quelle di ciascuno di noi su determinati film, l'algoritmo che si cela dietro Muze riuscirà a proporti una pellicola simile rispetto a quella che hai votato positivamente, proprio grazie al voto di qualcuno che come te ha apprezzato quel film. Nel momento in cui voti una pellicola stai già consigliando un film e allo stesso tempo stai richiedendo aiuto per trovare un film simile altrettanto bello.
Muze si prefigge di essere il tuo gemello di film virtuale, un avatar che va alla ricerca di svariate persone i cui gusti corrispondono ai tuoi ed avere così una banca dati di valutazioni sempre in aggiornamento e pronta in ogni attimo a consigliarti cosa vedere la sera.
Muze è arrivata anche al primo posto di download singoli per una giornata all'interno degli store per Android. Possiamo scordarci quindi di rischiare di vedere un brutto film alla sera quando vorremmo solo rilassarci e goderci una bella storia che siamo sicuri ci piacerà? Con Muze, sembra proprio di si!
Ecco il link al Play Store di Google della app. Buone visioni con Muze!