L'universo di Spider-Man si allarga
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

La Sony, che detiene i diritti cinematografici del personaggi, ha ovviamente intenzione di sfruttare fino all’osso le potenzialità commerciali dell’Arrampicamuri. Quindi prepariamoci ad una vera e propria invasione di personaggi tratti dall’universo di Spidey nei prossimi film.
“Abbiamo l’ambizione di creare un universo più grande intorno a Spider-Man. Stiamo lavorando a tantissime sceneggiature”, ha dichiarato Michael Lynton, ovvero l’uomo a capo dell’intrattenimento made in Sony, aggiungendo “stiamo lavorando a stretto contatto con la Marvel e la Disney”. Non si è ancora ben capito se verranno tratti dei veri e propri spin-off ( ad esempio dedicati a Venom ecc..) oppure se si punterà ad infarcire i prossimi episodi con il maggior numero di personaggi possibili.
Certo è che Paul Giamatti (uno dei villain di The Amazing Spider-Man 2) ha dichiarato che con ogni probabilità sarà a bordo anche per il terzo capitolo della saga. Pare infatti che il buon Spidey dovrà vedersela con i Sinistri Sei (ovvero un team di super criminilali accomunati dall’odio verso L’Uomo-Ragno). Stay tuned, vi terremo informati.