L’Agente Smith fa rosicare Michael Bay
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Weaving, voce originale di Megatron, si era lamentato di non aver neanche mai incontrato il regista durante la lavorazione del film, definendo l’esperienza come la più insensata della sua carriera: “Ma non intendo insensata con accezione negativa - ha dichiarato Hugo -. L’ho fatto. E’ stato un lavoro di due ore durante le quali avrei potuto far altro. Non nego che sia un film di massa che crea una montagna di profitti e che sono orgoglioso di aver donato la voce ad un’icona dei personaggi malvagi. Ma non ho mai incontrato il regista, che non era mai presente sul set. L’ho visto in faccia solo su Skype. Realmente non so nulla su di lui. Sono solo andato lì ed ho fatto il mio lavoro. Non avevo neanche letto la sceneggiatura, ma solo le mie battute. E’ stato decisamente patetico”.
Diciamo che Bay non l’ha presa proprio bene… “Avete mai sentito un professionista che prende 15 milioni di dollari a film e 200.000 per lavorare un’ ora e quaranta come doppiatore lamentarsi del proprio incarico?”, ha scritto M.B. sul proprio blog, ovviamente guardandosi bene dal nominare l’attore incriminato. “Con tutti i problemi che ci sono nel mondo pensiamo davvero che qualcuno si possa impietosire di fronte a certe persone che si lamentano per lavori non abbastanza artistici o coinvolgenti?”, si è chiesto ancora il regista californiano, proponendo una soluzione molto politically correct alla questione. “Ho una bellissima idea: perché tutte queste persone non devolvono i soldi guadagnati con lavori che non li hanno appagati ad associazioni benefiche?”
Per una volta spezziamo una lancia a favore di Michael Bay. Chi sputa nel piatto dove mangia non è mai cortese. Sparare a zero sui Transformers poi, è come sparare sulla Croce Rossa. Inoltre Weaving si è dimostrato quantomeno viziato e maleducato.
E voi da che parte state?