Joseph Gordon-Levitt sarà Morfeo nel film di Sandman?
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Mentre del serial dedicato ad American Gods (di cui vi abbiamo parlato qualche tempo fa) si sono perse le tracce, il possibile adattamento di Sandman è improvvisamente rispuntato fuori.
La novità è che stavolta c’è il nome di un attore (che siamo sicuri i fan gradiranno) per interpretare il protagonista della saga, Morfeo (o Sogno), Dio per l’appunto dei sogni. Si tratta di Joseph Gordon-Levitt.
Impossibile definire l’opera di Gaiman in poche righe, diciamo che si tratta di storie di divinità piuttosto particolari. Gordon-Levitt, vicino anche al ruolo di Doctor Strange per la Marvel, e già visto in Il cavaliere oscuro - Il ritorno, è uno degli attori più corteggiati dall’industria dei comic-movie. Si mormora tra l’altro che potrebbe essergli assegnata anche la regia della pellicola (recentemente ha esordito dietro la macchina da presa con Don Jon).
Non male anche il nome dello sceneggiatore che si sta occupando dello script, già proposto alla Warner Bros che pare abbia molto apprezzato, ovvero David Goyer, che vanta un curriculum di tutto rispetto avendo scritto L’uomo d’acciaio e tutti e tre i Batman di Christopher Nolan.
Insomma, pare che le cose si stiano mettendo per il verso giusto. Riusciremo finalmente a goderci il film di Sandman? Stay tuned, vi terremo informati.
Vai alla scheda del personaggio