F.F. Coppola: Farò un kolossal!
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Mai stufo di imparare e mettersi alla prova, l’italo-americano ha dedicato gli ultimi anni della sua carriera ad aggiornarsi e a sperimentare. Pare però che i tempi dello studio siano finiti e che Coppola sia pronto (finalmente!) a regalarci un altro dei suoi capolavori.
Pochi hanno dato alla settima arte un contributo importante come il suo (nel contributo includiamo i due figli Sofia e Roman che si sono dimostrati degnissimi filmaker) e sinceramente non vediamo l’ora di posare lo sguardo sul suo prossimo film. Di cosa parlerà? Vi facciamo rispondere direttamente da F.F.C. : “Ho un investitore segreto con una incredibile disponibilità finanziaria. Ho imparato molto dai miei ultimi film ed è giunto il momento di scriverne uno più grande. L’ho già scritto ed è molto ambizioso. Sarà ambientato a New York tra gli anni ’20 e gli anni ’60. Sono pronto per iniziare i casting.”
Non possiamo non essere al settimo cielo. Considerato che Coppola tutto è tranne che un regista che pensa al mero guadagno, siamo pronti a gustarci un film che speriamo sia l’ennesimo capolavoro del maestro. Proprio la sua passione per la purezza dell’arte cinematografica ci porta a chiederci cosa ne pensa del sequel che George Lucas (suo carissimo amico) ha in progetto per Star Wars: “Penso che i sequel siano uno spreco di denaro e di tempo. I film dovrebbero raccontare nuove storie”.
Lapidario non c’è che dire. Stay tuned, vi terremo aggiornati.