Dagli zombie alla luccicanza: Glen Mazzara al lavoro sul prequel di Shining
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

La Warner Bros. sembra stia sviluppando in gran segreto dal luglio del 2012 questo progetto. Il grande problema è che non si capisce se gli studios hanno o meno i diritti per girare tutto, questo perché la parte che descrive l'iniziale storia di sangue che si svolge negli anni precedenti nell'Overbook Hotel, il famoso albergo del romanzo, è stata tagliata dal libro originale nel 1977.
King ha spiegato ad Entertainment Weekly che "la vera domanda è se hanno i diritti di Before the Play, il prologo del libro, che alla fine cambia e quando comincia la storia di Shining diventa After the Play".
King non sembra comunque molto entusiasta del progetto: "Se non vedo l'ora di vederlo? Decisamente no, al contrario. Ho la tendenza a lasciar le persone sviluppare le mie idee... ma sarei felice se questo non si facesse". Ci dispiace che King sia così negativo a riguardo, conoscendo Mazzara e i suoi lavori, noi siamo abbastanza tranquilli che qualcosa di buono possa uscire fuori. Aspettiamo e vediamo!