Primo trailer per The Garden of Words, nuovo anime di Shinkai Makoto
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in Asia
- Stampa
- Commenta per primo!

Shinkai, con quest’ultima opera, pare essersi nuovamente staccato dallo stile 'mainstream' alla Studio Ghibli dopo che i fan avevano contestato il look molto miyazakizzantedi Children Who Chase Lost Voices From Deep Below (in italiano Viaggio verso Agartha), sua penultima fatica.
La trama, molto curiosa, racconta le vicissitudini di Takao, giovane aspirante calzolaio (o shoes designer che fa più chic). Dopo essersi assentato da scuola alla ricerca di creatività, il ragazzo farà la conoscenza di una misteriosa donna, più grande di lui, con la quale inizierà ad avere un profondo legame. I due continueranno ad incontrarsi regolarmente, sempre nello stesso parco, ma solo ed esclusivamente nei giorni di pioggia. Cosa succederà quando infine risplenderà il sole? Le premesse sono ottime e la qualità dell’animazione addirittura fantasmagorica (vedere il trailer per credere).
Una nuova opera di Makoto Shinkai è sempre un evento e questa in particolare ci pare davvero ben riuscita. Aspettiamo con ansia di poter mettere le mani su una versione italiana (o quantomeno sottotitolata). Nel mentre godetevi il teaser. Enjoy it!