Tom Hanks non si regola e imbarazza l’America
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Stampa
- Commenta per primo!

Hanks stava promuovendo il suo ultimo film Cloud Atlas quando, calatosi un po’ troppo nel personaggio da lui interpretato, si è lasciato sfuggire l’espressione “Fuxxing boots” (foxxuti stivali). Tra l’altro pronunciata con un impeccabile accento british.
L’attore si è prontamente tappato la bocca, ma la parola incriminata si è sentita distintamente. L’ABC, rete che manda in onda il programma più seguito d’America, ha rilasciato pubbliche ed ufficiali scuse, seguite a quelle dello stesso Tom. In particolar modo l’imbarazzo è dovuto al fatto di aver sconvolto milioni di giovani menti. Ovviamente i teenager statunitensi soffriranno di turbe psichiche dopo aver sentito il loro idolo pronunciare una tanto sconvolgente volgarità…
Che gli Stati Uniti siano un paese di puritani bacchettoni lo sappiamo, ma che una parolaccia sfuggita, tra l’altro durante un evidente caso di metodo Stanislavskij elevato alla massima potenza, potesse far tanto clamore ci lascia un po’ perplessi. Ennesimo caso di marketing studiato a tavolino?
In tal caso complimenti ai pubblicitari, operazione riuscita.