Paolo Sorrentino, Baltasar Kormakur ed i loro progetti televisivi
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

La televisione, piano piano, sta diventando il 'place to be' dove raccontare grandi storie, quasi più del grande schermo.
Secondo Variety, infatti, Paolo Sorrentino, italianissimo vincitore di un Oscar con La grande bellezza, sta scrivendo una serie televisiva intitolata The Young Pope, Il giovane Papa, per Sky Italia. La storia esplorerà le vicende del primo Papa italo-americano, logicamente tutto per finzione. Si tratterà di una serie da 8 episodi, ognuno dei quali lungo 50 minuti, con un cast previsto tutto internazionale.
Nel mentre Baltasar Kormakur, al momento impegnato nella creazione del suo prossimo kolossal 3D Everest, tornerà nella sua terra natia, l'Islanda, per girare Trapped. Dieci episodi da un'ora l'uno, la serie sarà di stampo crime e seguirà le investigazioni su un terribile omicidio di un uomo non identificato, trovato in acqua dopo l'arrivo di un traghetto internazionale in una piccola cittadina alla fine di un fiordo. Da quel momento scoppierà una tormenta di neve che obbligherà le persone nella cittadina a non poter più uscire dal paese...