Vin Diesel sarà ancora Riddick
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

La saga con protagonista il mercenario fotosensibile vanta, oltre alle due precedenti pellicole (entrambe dirette da David Twohy), un film d’animazione e due videogiochi. Si tratta di un franchise con un suo seguito ed applicazioni su diversi media, anche se in Italia non gode di fama particolare. Da sottolineare come il primo episodio della serie, Pitch Black, sia un piccolo capolavoro di suspense e tensione molto lontano dal mal riuscito sequel Le cronache di Riddick.
Non aspettatevi qualcosa di diverso dal Riddick numero tre. Stesso attore (Vin Diesel), stesso regista (David Twohy) e… stessa trama! Riddick si vedrà infatti costretto su un pianeta all’apparenza deserto ma popolato da alieni predatori (vi ricorda qualcosa?). Messo alle strette, il nostro protagonista sarà costretto a chiedere aiuto ad altri mercenari, i quali ovviamente saranno più interessati alla sua testa piuttosto che a sconfiggere i mostruosi extraterrestri.
OK, non sarà un capolavoro di originalità, ma speriamo almeno sia divertente. E poi Vin Diesel fa simpatia, non c’è niente da fare. Il film è atteso nelle sale per il prossimo autunno. Stay tuned, vi terremo aggiornati!