Spike Lee sceglie Kickstarter per finanziare il suo prossimo film
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Lee non è il primo 'pezzo grosso' di Hollywood che si affida ai fan per raccogliere il budget necessario alla produzione di un film. Prima di lui lo hanno fatto, con successo, Rob Thomas e Zach Braff che sono riusciti a finanziare rispettivamente il film su Veronica Mars e Wish I Was Here.
Il regista della 25esima Ora ha fissato a 1,25 milioni di dollari il budget per produrre la sua, ancora priva di titolo, pellicola. Della trama sappiamo poco o nulla a parte il fatto che riguarderà la dipendenza delle persone dal sangue, ma come suggerito da Spike Lee non si tratterà di 'Blacula' (ovvero Dracula in salsa afroamericana). Per finanziare il progetto è possibile spendere da 5 a 10.000 dollari e come previsto da Kickstarter per ogni tipologia di donazione l’utente riceverà un premio. Il massimo che potrete ottenere è una cena con il regista con annessa partita dei New York Knicks. Mica male! Nel caso foste scettici nel fornire fondi ad un artista che è certamente molto più ricco di voi state tranquilli perché S.L. ha assicurato che nulla finirà nelle sue tasche.
Se vi foste incuriositi e voleste dare un’occhiata al progetto e al video di presentazione, potete seguire questo link e poi decidere se vale la pena investire 5 dollari. Certo è che se questa è l’aria che si respira tra le colline di Hollywood, i producer possono iniziare a tremare. Forse di loro, del cinema visto solo come macchina da soldi, dei sequel-prequel e reboot vari non c’è più bisogno. Noi lo speriamo con tutto il cuore.
Vai alla scheda del personaggio