Nuove indiscrezioni (e un gradito ritorno) per Star Wars Episodio VII
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

La Kennedy è intervenuta ad Essen, in Germania, ad una celebrazione in onore di Star Wars, lasciando intendere quali siano i suoi programmi per l’imminente ritorno dei personaggi creati da George Lucas. “Se non spendiamo tutto il tempo necessario nello sviluppare i personaggi e nel trovare storie, storie complesse, i fan si arrabbieranno perché gli sembrerà di vedere sempre la stessa cosa ancora una volta”.
Insomma la Kennedy ha voluto precisare come si punterà sul creare un film completo in ogni sua parte e non un semplice tripudio di effetti speciali. Che ci saranno, sia ben chiaro, e saranno spettacolari anche se si punterà nell’utilizzare meno il computer e nel ricostruire set 'reali' con cui gli attori possano interagire in tutto e per tutto. E poi ovviamente ci dovrà essere una grande storia anche perché i fan di Guerre Stellari sono, giustamente, molto esigenti e non si accontenteranno di una 'fiabetta' ambientata in una galassia lontana lontana.
Ma non è finita qui, la Kennedy ha scelto la cornice tedesca per dare un annuncio che farà contenti tutti i fan della prima trilogia. Alle musiche tornerà infatti John Williams pronto a creare dei motivi che rimarranno nelle nostre orecchie per molti, molti anni. Williams ha dichiarato di non sapere nulla della trama e di non aver letto la storia, ma si è detto fiducioso del fatto che il film riviva le atmosfere che tanta fortuna hanno portato alle precedenti pellicole. Inoltre il compositore cult ha affermato che non è escluso si tornino ad ascoltare i motivi classici del franchise più famoso al mondo.
Felicissimi per il ritorno di Williams e la scelta di raccontare una grande storia. Per il momento sono però solo parole. Noi li aspettiamo, speranzosi, al varco. Stay tuned, vi terremo aggiornati.