La fuga da New York ritorna in tre parti
- Scritto da Luca Polacco
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!
Il film di fantascienza e fantapolitica ci proiettava in una New York alle soglie degli anni 2000, dove la criminalità ha raggiunto ormai livelli intollerabili e l'intera area di Manhattan era stata chiusa e trasformata in una gigantesca prigione. La pellicola introduceva anche uno dei primi antieroi universalmente riconosciuto tra i migliori di sempre, Snake (iena nella versione italiana) Plissken, interpretato da Kurt Russell.
Deadline riporta un rumor riguardo la Silver Pictures, diretta da Joel Silver, che starebbe per mettere su il progetto di reboot del film in questione, dividendolo in tre parti come nella migliore tradizione hollywoodiana per spillare più soldi alla gente. Intendiamoci, le trilogie sono a volte necessarie, come quella del Signore degli Anelli per citarne una, il più delle volte decisamente no. Sembra anche che la casa di produzione voglia, per uno dei tre film programmati, una storia originale e tutta nuova, magari sul passato del protagonista Plissken.
Difficile da credere, ma questa non è la prima volta che qualcuno prova a creare un reboot per questo titolo. La New Line Cinema comprò i diritti nel 2007 sperando di poter far interpretare a Gerard Butler il ruolo di protagonista ed avere John Carpenter come produttore esecutivo. Il progetto però cadde nel vuoto ed oggi la Silver Picture si starebbe trovando ad acquistare i diritti addirittura da Studio Canal. Vi terremo informati!