Ecco i primi commenti su Thor: The Dark World
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

Il giudizio complessivo ci pare piuttosto buono, sicuramente non cattivo diciamo, con più o meno tutti i critici d’accordo sugli stessi punti.
Empire Online sottolinea come ormai tra Chris Hemsworth ed il Dio del Tuono si sia creata una indissolubile sinergia. Pare difficile secondo i colleghi di Empire immaginare un altro attore nei panni di Thor, anche se ammettono come i momenti migliori del film siano quelli che vedono il biondo eroe in tandem con il fratello malvagio Loki.
Per The Hollywood Reporter la pellicola è divertente tanto quanto eccitante e mescola sapientemente umorismo, azione e sensibilità fumettistica. Passando a critiche un pochino più maligne, non possiamo non notare come Slash Film consideri il secondo episodio di Thor alla stregua di una puntata di un serial o di un fumetto. Per i colleghi di Slash Film l’opera manca di contenuti e di una storia robusta.
Al dunque analizzando i commenti quello che viene fuori è che Thor: The Dark World è certamente un film divertente e ben girato da Alan Taylor, ma con le solite pecche dei comic movie Marvel. Si strizza l’occhio alle famiglie dimenticando di costruire una trama in grado di soddisfare anche palati più maturi ed esigenti.
Risate e azione sono assicurarti, ma per tutto il resto pare proprio che gli spettatori dovranno mettersi l’anima in pace. Noi, dal canto nostro, aspettiamo la proiezione in Italia per emettere il nostro verdetto.