Cate Blanchett pronta al debutto dietro la macchina da presa con The Dinner
- Scritto da Guido Muzi
- Pubblicato in News
- Commenta per primo!

A volte va male e la pellicola rimane una parentesi, altre volte l’interprete in questione si scopre in grado di produrre opere di sicuro livello (inutile citarvi Clint Eastwood e Ben Affleck). Stavolta è il turno di Cate Blanchett di tentare la via della regia. L’attrice australiana ha già un titolo per il debutto: si tratta del thriller The Dinner.
La pellicola, basata sull’omonimo romanzo di Herman Koch, racconta di una cena ad Amsterdam in cui due fratelli, di cui uno candidato come primo ministro olandese, dovranno decidere come comportarsi riguardo un terribile crimine commesso dai loro figli adolescenti. Insomma, un bel mattoncino!
L’attrice Premio Oscar non è in realtà una novizia assoluta essendo stata direttrice artistica, insieme al marito, della Sydney Theater Company. Inoltre la Blanchett ha già firmato la messa in scena di due opere teatrali. Tra il teatro e il cinema il passo non è cosi breve, quindi auguriamo buona fortuna alla brava e bella Cate. Chissà a questo punto se deciderà di assumere il doppio impegno di regista-interprete.
Stay tuned, vi terremo aggiornati.
Vai alla scheda del personaggio